Automotive     AUTOPROMOTEC 2009     PROGETTO EINAUDI 2008     Profilo Aziendale     Linee prodotti     Omologazioni     Rete commerciale     Corghi World Wide     Galleria     Saremo presenti a...     Links     Stampa     Contatti     Tutela della Privacy    
Smontagomme     Equilibratrici     Allineatori     Sollevatori     Diagnostica     Bike Line     Miscellaneous    
WEIGHT MANAGEMENT     EM7240     EM4340     EM8370         EM8340     EM7470     EM7440         EM7370         EM7340         EM7070         EM7040         EM6040         EM43         ET88         ET77         ET66         EF14         EF13         HPU - P21 - L32        

 

ET 77

 

La ET77 rappresenta il miglior compromesso tra prestazioni e prezzo, grazie a caratteristiche da top di gamma al costo di una equilibratrice a display.
Bassa velocità di equilibratura, ottimizzazione del tempo medio di equilibratura, 7 programmi ALU per autocarro e vettura, acquisizione automatica della distanza ruota macchina, applicatore dei pesi adesivi, ricerca automatica della posizione di applicazione peso, controllo visivo dello sfarfallio della ruota, identificazione automatica del tipo di ruota montata (autocarro/vettura), OPT FLASH, sollevatore da 200kg con manico di sicurezza: queste sono alcune della caratteristiche che unite ad un’estetica originale fanno della ET77 un acquisto sicuro ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 


Principali caratteristiche
- Equilibratrice elettronica a microprocessore per ruote smontate di autocarri, autobus, autovetture e veicoli commerciali.
- Bassa velocità di equilibratura (80 rpm per ruote da autocarro e 120 rpm per ruote da autovettura) per ridurre i tempi di lancio, limitare i rischi dovuti ad organi in rotazione e consentire un risparmio energetico.
- Riconoscimento automatico del tipo di ruota montata (autovettura o autocarro).
- Tastatore automatico per la misura della distanza e per l’applicazione dei pesi adesivi nei programmi Alu P.
- Ricerca automatica della posizione (RPA): terminato il lancio la macchina posiziona automaticamente la ruota nel punto di applicazione dei pesi.
- Freno automatico per l'arresto della ruota a fine lancio.
- Freno di bloccaggio dell'albero porta ruota.
- Pulsante di STOP per l’arresto immediato della macchina.
- Sollevatore dotato di manico di sicurezza per impedire il ribaltamento della ruota e rendere più agevoli le operazioni di movimentazione.
- Coperchio con vaschette per l'alloggiamento di ogni tipo di pesi e degli accessori maggiormente utilizzati.
- Partenza automatica all'abbassamento del carter di protezione.
- Visore digitale luminoso con doppio display e grafica in 3D.
- Tastiera semplice e intuitiva per l’inserimento dei dati e la selezione dei programmi.
- Unità di elaborazione a microprocessore (16 bit).
- Risoluzione di 1g (1/10oz) in ambiente autovettura e 10g (0,5oz) in ambiente autocarro.
- Visualizzazione dei valori di squilibrio in grammi od once.
- Possibilità di visualizzazione degli squilibri con arrotondamento.
- Modalità di equilibratura disponibili:
Standard dinamica sui due fianchi del cerchio
Alu / Alu P sette diverse possibilità per i cerchi in lega (con misurazione del profilo)
Statica su un solo piano.
- Programma Piani Mobili "Shift Plane" (in Alu P) per l'uso di pesi multipli di cinque grammi, senza la necessità di tagli parziali (Brevetto Corghi).
- Programma Peso Nascosto "Hidden Weight" (in Alu P) per suddividere il peso adesivo di equilibratura del fianco esterno in due pesi equivalenti collocati dietro le razze del cerchio.
- Programma "OPT flash" per l'ottimizzazione rapida della silenziosità di marcia. Con un solo spostamento del pneumatico sul cerchio e un lancio di equilibratura, la macchina visualizza:
• lo squilibrio reale della ruota (se ritenuto accettabile la procedura OPT è terminata);
• lo squilibrio minimo che si può ottenere ruotando ulteriormente il pneumatico sul cerchio.
- Programmi di utilità:
• calibrazione;
• servizio;
• diagnostica.
- Tre ambienti di lavoro separati che consentono a tre differenti operatori di lavorare in parallelo senza dover reimpostare i dati.
- VEI (controllo visivo dell’eccentricità), per verificare i difetti di rotondità della ruota e del cerchio.

Dati tecnici



Velocità di equilibratura ruote auto

120 rpm

Velocità di equilibratura ruote camion

80 rpm

Valore massimo di squilibrio calcolato

1990 g

Risoluzione

1 g

Tempo medio di lancio ruote auto

8 s

Tempo medio di lancio ruote camion

18 s

Diametro albero

46 mm

Larghezza cerchio ruote auto impostabile

1,5" ÷ 22"

Larghezza cerchio ruote camion impostabile

4" ÷ 22"

Diametro cerchio ruote auto impostabile

7" ÷ 30"

Diametro cerchio ruote camion impostabile

12" ÷ 30"

Distanza massima ruota / macchina

400 mm

Larghezza massima ruota (con protezione)

700 mm

Diametro massimo ruota (con protezione)

1220 mm

Diametro massimo ruota (senza protezione)

1380 mm

Peso massimo ruota

200 kg

Alimentazione

115V 60Hz / 230V 50Hz 1ph

Potenza complessiva assorbita

220 W

Peso della macchina (con protezione)

242 kg



 

 


 Stampa