Automotive     AUTOPROMOTEC 2009     PROGETTO EINAUDI 2008     Profilo Aziendale     Linee prodotti     Omologazioni     Rete commerciale     Corghi World Wide     Galleria     Saremo presenti a...     Links     Stampa     Contatti     Tutela della Privacy    
Smontagomme     Equilibratrici     Allineatori     Sollevatori     Diagnostica     Bike Line     Miscellaneous    
WEIGHT MANAGEMENT     EM7240     EM4340     EM8370         EM8340     EM7470     EM7440         EM7370         EM7340         EM7070         EM7040         EM6040         EM43         ET88         ET77         ET66         EF14         EF13         HPU - P21 - L32        

 

EM 8370

EM8370 è la nuova equilibratrice Corghi per ruote smontate di autoveicoli, veicoli commerciali e moto.

Grazie all’avanzata tecnologia costruttiva e alle elevate prestazioni che è in grado di fornire, questa macchina si posiziona certamente al vertice della categoria, garantendo minimi tempi di lavoro, elevata precisione e ottimo feeling con l’operatore .

Trale principali caratteristiche che la rendono così innovativa, emergono il nuovo tastatore interno digitale, che offre massima precisione, robustezza e non necessita di alcune procedure di calibrazione; la protezione ruota caratterizzata da un nuovo design che ottimizza ingombri ed ergonomia durante la movimentazione.

Dotata di una vasta serie di programmi di equilibratura, la Corghi EM8370 è in grado di operare su cerchi di diametro fino a 28", ottimizzando i tempi di ciclo completo grazie ad un nuovo dispositivo frenante e ad un nuovo gruppo di lancio della ruota .

I comandi vengono impartiti mediante l’utilizzo di una comoda consolle di comando posta sul grande pannello portatesi di cui la macchina è dotata.

L’interfaccia con l’operatore e i dati di squilibrio vengono visualizzati su un monitor LCD che offre una grafica intuitiva e completa di ogniinformazione. Il bloccaggio ruota della versione QL (bloccaggio pneumatico) è garantito da un nuovo sistema rapido e preciso che rende le operazioni di fissaggio ruota semplici e poco faticose .

Il software della macchina dispone, in aggiunta ai programmi di equilibratura, di una serie di funzioni che permettono di memorizzare le tre procedure piu’ utilizzate e due livelli di help: uno descrive la funzione dell’icona selezionata e l’altro indica in modo interattivo tute le fasi da eseguire peri diversi programmi.

Per garantire la massima precisione e ripetitività, la EM8370 è dotata di un software intelligente in grado di rendere la macchina insensibile ai disturbi esterni quali urti accidentali o vibrazioni durante le operazioni di equilibratura.

 

Caratteristiche Tecniche:

  • Equilibratrice elettronica a microprocessore per ruote smontate di autovetture, veicoli commerciali e moto.

  • Velocità di equilibratura variabile in funzione del peso della ruota: questo permette di ottimizzare i tempi di lancio, riducendo i rischi dovuti a organi in rotazione e consentendo un sensibile risparmio energetico.

  • Lato anteriore del cassone inclinato per un’ottimale posizione di lavoro e un migliore utilzzo del piano portapesi.

  • Posizione ruota avanzata verso l’operatoreper favorire il collocamento dei pesi adesivi.

  • Testata orientabile per facilitare la lettura dei dati e il controllo delle operazioni.

  • Tastatore interno automatico digitale ad elevata risoluzione per la misura della distanza, del diametro e per l’applicazione dei pesi adesivi nei programmi ALU . Piano di lavoro orizzontale e possibilità di rilevare diametri fino a 28" e larghezze fino a 300 mm. Grazie alla tecnologia digitale, non necessita di calibrazione.

  • Tastatore automatico esterno per la misura della larghezza.

  • Ricerca automatica della posizione : terminato il lanciola macchina posiziona automaticamente la ruota nel punto in cui deve essere applicato il peso.

  • Gruppo di lancio e frenata ad elevate prestazioni azionato da servomotore.

  • Freno di bloccaggio dell’albero sia automatico che a pedale.

  • Pulsante STOP per l’immediato arresto della macchina.

  • Parete portaflange laterale.

  • Coperchio poertapesi di grandi dimensioni per l’alloggiamento di tutti i tipi di peso e degli accessori maggiormente utilizzati.

  • Partenza automatica all’abbassamento della protezione ruota.

  • Carter di protezione ruota compatibile con ruote da 44" di diametro ma di dimensioni ridotte per facilitarne la movimentazione e limitare gli ingombri totali della macchina .

  • Visualizzazione mediante monitor a colori LCD ad elevata risoluzione ideale per eseguire le grafiche 3D dei programmi di lavoro.

  • Manopola di comando per l’inserimento dei dati e la gestione dei programmi.

  • Risoluzione:1 g.

  • Possibilità di visualizzare gli squilibri in grammi od once e con arrotondamento.

  • Modalità di equilibratura disponibili:

    • Standard: dinamica sui due fianchi dei cerchi.

    • ALU/ALU P: sette diverse possibilità per cerchi in lega.

    • Din.moto: dinamica sui due fianchi per cerchi da moto.

    • Alu moto: dinamica sui due fianchi per cerchi da moto in lega.

    • Statica: su un solo piano.

  • Programma Piani Mobili ( Shift Plane ) per l’uso di pesi multipli di cinque grammi, senza la necessità di tagli parziali.

  • Programma peso nascosto ( Hidden Weight ) per suddividere il peso adesivodi equilibratura del fianco esterno in due pesi equivalenticollocati dietro le razze del cerchio.

  • Programma divisione peso (Split Weight) ( programmi moto) per la divisione del peso in due equivalenti da porre ai lati della razza.

  • Programma "OPT flash" per l’ottimizzazione rapida della silenziosità di marcia . Con uno spostamento del pneumatico sul cerchio e un lancio di equilibratura, la macchina visualizza:

    • Squilibrio reale della ruota.

    • Squilibrio minimo che si puo’ ottenere ruotando ulteriormente il pneumatico sul cerchio.

  • Programmi di utilità:

    • Calibrazione

    • Personalizzazione

    • Contatore lanci

    • Richiamo rapido dei 3 programmi piu’ utilizzati

    • Servizio

    • Diagnostica

  • Banca dati vetture per conoscere il montaggio ottimale di una ruota in funzione della dotazione di cui si è in possesso.

  • Tre ambienti di lavoro per consentire a tre operatori di lavorare in parallelo senza dover reimpostare i dati.

  • VEI ( controllo visivo dell’eccentricità) per verificare i difetti di rotondità della ruota e del cerchio.

  • Bloccaggio automatico ruota Quick Lock (QL) con dispositivo di serraggio pneumatico ( a richiesta).

  • Ghiera pneumatica ( a richiesta) per il bloccaggio automatico delle ruote . Soluzione alternativa al tradizionale sistema Quick Lock.

Caratteristiche Tecniche:

 


· Velocità di equilibratura:


60/80/98 rpm

· Valore massimo di squilibrio calcolato:

999 g

·  Risoluzione:

1 g

· Tempo medio di lancio:

5,5 s

· Diametro albero:

40 mm

· Larghezza cerchio impostabile:

1.5"-20"

· Diametro cerchio impostabile:

1"-28"

· Distanza massima ruota / macchina:

300 mm

· Larghezza massima ruota (con protezione):

630 mm

· Diametro massimo ruota (con protezione):

1100 mm

· Peso massimo ruota:

65 kg

· Alimentazione:

100/115/230 V 1ph

·   Potenza complessiva assorbita:

420 W

· Peso della macchina (con protezione):


215 kg


 Stampa