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Azienda
SUPERIORITA' NELLE RELAZIONI: IL SERVIZIO

Il prodotto migliore non porta alla leadership se non è supportato da un pacchetto di servizi eccellenti. Corghi è leader mondiale anche grazie alla superiorità del servizio offerto ai propri clienti, una superiorità del servizio che si perfeziona coniugando due momenti complementari: la proposta di soluzioni e l'assistenza tecnica completa.

Proporre soluzioni significa:
  • offrire non prodotti ma strumenti di lavoro
  • promuovere la sicurezza dell'utilizzatore finale
  • perseguire un miglioramento continuo delle capacità di servizio

Per strumenti di lavoro CORGHI intende tecnologie avanzate, rispondenti a precise esigenze professionali e utilizzate al meglio delle loro potenzialità.

Nella scuola di formazione gestita dall'azienda i clienti imparano a controllare e sfruttare pienamente i loro strumenti di lavoro compiendo un passo importante per superare la concorrenza.

Ma non solo. Questi progetti di formazione sono fondamentali anche per aiutarli a svolgere meglio la parte più delicata della loro professione e cioè: garantire la sicurezza dell'utilizzatore finale. Un'esigenza che CORGHI ha sempre presente: in fase di progettazione, di produzione, di formazione e di assistenza.

Il miglioramento della capacità di servizio è concepito, in azienda, sia in termini di ampliamento del pacchetto che in termini di evoluzione: all'alto numero di servizi offerti ai clienti, CORGHI aggiunge in più un aumento della qualità su ogni servizio.

In questo senso diventa particolarmente significativa la figura del "tecnico del servizio": non solo il tecnico ben preparato, ma il consulente e il portatore delle necessità, anche latenti, del cliente in azienda.

L'assistenza tecnica è parte integrante e basilare del pacchetto dei servizi CORGHI e copre l'intero spettro dei bisogni dei clienti:

  • L'installazione
  • l'assistenza
  • la formazione sulle macchine
  • il miglioramento delle prestazioni
  • la manutenzione

Per CORGHI il processo di vendita ha termine solo nel momento in cui il cliente torna ad acquistare, cioè a sostituire un prodotto Corghi con un prodotto Corghi della nuova generazione.
Ecco perchè l'espansione e il potenziamento del settore assistenza sono sentiti in azienda come esigenze primarie.