Automotive     AUTOPROMOTEC 2009     PROGETTO EINAUDI 2008     Profilo Aziendale     Linee prodotti     Omologazioni     Rete commerciale     Corghi World Wide     Galleria     Saremo presenti a...     Links     Stampa     Contatti     Tutela della Privacy    
Progetto Einaudi
 

   

PROGETTO DI COLLABORAZIONE SCUOLA/AZIENDA A.S. 2008/2009

“LA MACCHINA SMONTAGOMME: Il riduttore, i sottogruppi, il montaggio”


Una delle leve sulle quali si basa il successo di un’azienda è quella di saper stimolare l’interesse dei giovani verso scelte scolastico/professionali coerenti con la propria realtà produttiva. La formazione e successiva attrazione dei nuovi talenti rappresenta per le aziende un elemento distintivo irrinunciabile nell’attuale scenario competitivo. Ed è per questo motivo che diventa fondamentale una collaborazione attiva con le istituzioni scolastiche finalizzata allo sviluppo delle competenze necessarie per costruire le professionalità che servono a farle mantenere nel tempo una posizione di leadership internazionale.

Creare tali sinergie con il mondo scolastico permette di offrire oltretutto agli studenti l’opportunità di acquisire consapevolezza dei possibili sbocchi occupazionali strettamente inerenti all’indirizzo di studi seguito.

In tale ambito Corghi ha fortemente voluto il progetto “LA MACCHINA SMONTAGOMME: IL RIDUTTORE, I SOTTOGRUPPI, IL MONTAGGIO”, sviluppato in collaborazione con l’Istituto Einaudi – Indirizzo ITIS di Correggio.

Il progetto, articolato in diverse fasi, prevede la fattiva presenza di specialisti della nostra azienda durante il percorso didattico della IV^ classe attraverso l’attivazione di lezioni in aula e stage nei reparti di produzione, finalizzati all’acquisizione di competenze/conoscenze specifiche del prodotto smontagomme.


Tale progetto sarà presentato dagli operatori coinvolti agli studenti e alle loro famiglie, oggi  20 novembre 2008 alle ore 18.30.

Diamo pertanto il benvenuto agli operatori scolastici, genitori e studenti sicuri che l’iniziativa avrà il meritato successo.


Correggio, 20 novembre 2008

                                                                                                                                                         Il Presidente

                                                                                                                                                         Remo Corghi


clicca sulle foto per ingrandire